Questi giorni ho deciso di intraprendere un periodo di purificazione fisica e di detox dei pensieri di cui vi parlerò prossimamente. Chi mi segue su instagram e vede le mie stories lo sa! A proposito mi trovi qui!
Così sto sperimentando delle ricette nuove, alcune me le invento sul momento per cercare di rendere i miei piatti sempre colorati, nutrienti e gustosi. E così è nata ieri sera questa ricetta, davvero veloce, molto buona. E piaciuta anche a chi non ama particolarmente le vellutate! 😉
Questa è una ricetta senza glutine e vegan. Potete farla anche ai bambini che l’apprezzeranno sicuramente dato il suo sapore gradevole. E’ inoltre di facile digestione e non gonfia visto che dentro ci sono spezie dalle proprietà depurative e digestive. Ma veniamo alla ricetta!
Ecco gli ingredienti per due persone:
Procedimento:
In una pentola metti le carote tagliate grossolanamente e tutti il resto degli ingredienti. Copri con l’acqua. Io di solito ne metto sempre il doppio del composto e la aggiungo al bisogno durante la cottura. Lascia cuocere per almeno 25 minuti con il coperchio assicurandoti di controllare ogni tanto se manca l’acqua. Quando le carote sono ben cotte e il resto degli ingredienti risulta ben amalgamato, frulla tutto e aggiungi il sale. Puoi servire con un filo di olio extravergine di oliva a crudo e buon appetito!
Fammi sapere se ti è piaciuta la ricetta nei commenti qui sotto o sul mio profilo fb!