LONG COVID
Noto come ‘post acute covid syndrome’ (pacs), il long covid oggigiorno è oggetto di numerose ricerche e studi riguardanti la sintomatologia e i disturbi presentati nel post infezione da coloro che hanno sviluppato la malattia. In molti studi analizzati vengono evidenziati una serie di problemi che persistono anche a distanza di mesi o anni dalla guarigione. Tra questi, i sintomi più comunemente riportati dalle persone sono:
- Problemi cardiovascolari
- Sintomi respiratori
- Maggiore propensione a contrarre infezioni di vario genere e tipo
- Disturbi psicologici
- Disturbi dermatologici e ormonali come disturbi tiroidei e del ciclo mestruale nelle donne
- Affaticamento e astenia
- Dolori erranti, mialgie e atralgie
- Riduzione dell’appetito
- Peggioramento dello stato di salute percepito
- Sarcopenia
- Debolezza muscolare
- Problemi di infiammazione e neuropatie
- Disturbi cognitivi e problemi di memoria
- Danni sensoriali (olfatto/gusto che non si riacquistano) ecc…
Questo insieme di disturbi, spesso trascurati o addirittura non considerati, persiste anche dopo l’infezione da sars-cov-2 dando luogo ad una sorta di continuum della malattia stessa.
COME POSSO AIUTARTI TRAMITE LA NATUROPATIA E LA BIORISONANZA
Ho pensato di ideare un percorso specifico che unisce la naturopatia con i suoi rimedi e le sue metodiche alla biorisonanza, per sostenere il corpo nel post covid e nel long covid. Questo percorso è utile anche per chi non presenta sintomi tipici del long covid ma desidera detossificarsi dalle terapie fatte durante il sarscov2 e dalle tossine che il virus rilascia nel corpo.
La consulenza è comprensiva anche di un trattamento frequenziale da utilizzare per 1 settimana dal momento della visita.
Per saperne di più scopri le consulenze o prenota un appuntamento scrivendomi su whatsapp o contattandomi via email o tramite form.