La scorsa settimana abbiamo parlato qui del perché è importante mangiare bene. Oggi parliamo invece di alcuni trucchetti da mettere in pratica per nutrirci in modo sano ed utilizzare tutte le proprietà fisiche ed energetiche del cibo per riportare in equilibrio il corpo e la mente.
Oggigiorno siamo abituati a considerare come normali molti disturbi comuni come: ciclo doloroso, mal di testa ricorrente, stitichezza o scariche di diarrea, dolori muscolari o articolari frequenti, carie e problematiche gengivali, raffreddori, allergie stagionali, candida, gonfiore intestinale, cistiti, reflusso gastrico o dermatiti.
IN REALTÀ QUESTI DISTURBI SONO TUTTI GESTIBILI, CURABILI E PREVENIBILI IN MODO NATURALE GRAZIE ALL’AIUTO DELL’ALIMENTAZIONE NATURALE E DEI RIMEDI CHE LA NATUROPATIA OFFRE.
Ogni sintomo è un messaggio, insegna Claudia Ranville. E questo messaggio è ciò che il corpo, la mente e prima ancora, la nostra anima, veicolano alla nostra coscienza per dirle: “Hey, è il momento di ristabilire l’equilibrio! E’ il momento di intraprendere un lavoro di consapevolezza e benessere”.
IN QUESTO LAVORO DI CONSAPEVOLEZZA E BENESSERE C’ENTRA SOPRATTUTTO LA NOSTRA ALIMENTAZIONE E IL MODO IN CUI CI NUTRIAMO SIA IN TERMINI DI CIBO CHE IN TERMINI DI EMOZIONI, PENSIERI, ABITUDINI E STILI DI VITA.
Ecco quindi di seguito alcuni consigli pratici per iniziare a nutrire il corpo, la mente e l’anima in modo sano e naturale, svincolandoti dal concetto di rinuncia e sacrificio ma abbracciando il concetto di consapevolezza, prevenzione e cura:
Quali di questi trucchetti metti in pratica solitamente? Raccontamelo qui!
Se hai domande o vuoi una mano per iniziare a nutrire il corpo, la mente e l’anima, scrivimi qui. Insieme potremmo intraprendere un percorso verso il benessere del corpo e della mente!